1915-2015 centenario Grande Guerra sull'Altopiano di Asiago: attraverso i luoghi e la memoria in MTB


 Tour della Grande Guerra 

Partenza 3 luglio ritorno 5 luglio 2015

Tre giorni sull'Altopiano in Mountain Bike e Fat Bike alla scoperta dei luoghi dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale

L'associazione Guide MTB Asiago  vi invita a partecipare al tour di tre giorni sull’Alta Via dell’Altopiano di Asiago, attraversando le zone dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale. La partenza e l’arrivo sono  previsti ad Asiago.

Dal 2011 ogni estate prepariamo un tour di tre giorni sull’Alta Via dell’Altopiano di Asiago, attraversando le zone dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale. La partenza e l’arrivo sono  previsti ad Asiago.

Il percorso si svolge attraversando il territorio nord dell’Altopiano di Asiago. Il tragitto, di circa 120 km totali, si snoda prevalentemente su strade sterrate, passando tra montagne e valli ricche di storia dove i nostri avi hanno combattuto la Grande Guerra.

L’intenzione è quella di ripercorrere questi luoghi in silenzio con un mezzo moderno ma anche di quel tempo, nel pieno rispetto della sacralità del posto e del suo grande valore storico ma anche umano.

Per partecipare al tour si richiede una buona preparazione e spirito di adattamento. Garantiamo assistenza da guida cicloturistica esperta della zona, trasporto bagagli, assistenza meccanica, copertura assicurativa e strutture su cui contare per dormire e mangiare.